Tresette e altri giochi online: scopa e scopone, briscola e burraco online

Il gioco del tresette a due

Consigli e strategie per il tresette a due

Nonostante la versione classica del tresette si giochi in coppia, la versione a due del tresette online ha alcune particolarità che andiamo ad esaminare.
Innanzitutto, la carta pescata viene immediatamente mostrata all'avversario. Più che in altro giochi di carte quindi, la capacità di ricordare le carte in gioco a fare la differenza, mentre nelle partite a 4 la qualità principale che deve possedere il buon giocatore è la capacità di deduzione, utile a comprendere il gioco degli avversari e del socio dagli scarti.

Il tressette giocato a due condivide lo stesso punteggio del classico tresette online: ogni mano mette in palio 11 punti così suddivisi: un punto per ogni Asso, un punto per ogni tre carte di valore (Due, Tre, e tutte le figure) e infine un punto per chi conquista l'ultima presa della mano in corso. Tale distribuzione dei punteggi rende necessaria uan certa strategia per vincere a tresette, poiché è necessario proteggere gli Assi con carte dello stesso seme impedendo ai Due e Tre avversari di prenderli.
A complicare il calcolo e a rendere ancora più complesse le scelte c'è poi il meccanismo dell'Accuso, del Buon gioco etc., regole, che comunque possono essere escluse nelle partite di tresette online, e costringono a valutare l'eventualit√† di giocare una carta di valore subito negandosi magari la possibilità di fare punti in seguito con una Napoli o un Buongioco. Il Tressette è quindi un gioco delle possibilità, oltre che di memoria e strategia.

Per addentrarsi nei meccanismi del tresette online, consigliamo di accumulare pratica giocando a tresette gratis sui siti di giochi di carte online.