Tresette e altri giochi online: scopa e scopone, briscola e burraco online

Tresette Online: siti per giocare

Il tressette è uno deigiochi di carte dalla storia più antica in Italia, ma continua ancor oggi a esercitare il suo fascino su numerosi appassionati che si ritrovano a giocare e a discutere ai tavoli di tressette. Oggi, poi, si ha la possibilità di giocare a tresette online sui siti che offrono giochi di carte, gratuiti o meno. Noi di Tresetteonline.it abbiamo girato la rete, e vi presetiamo qui i siti migliori di tresette online.

LUDOPOLI

Ludopoli: tresette online, burraco, scala 40 e scopone online
È sicuramente il sito migliore dove giocare a tresette online gratis. I vantaggi del sito sono numerosi: è gratuito, ha una bella grafica e le carte sono ben disegnate (ce ne sono poi di molti tipi: napoletane, piacentine, e chi più ne ha più ne metta).
Il sito in realtà non offre solo il tresette: c'è anche il burraco online, la scopa, lo scopone scientifico, la scala 40, il poker hold'em e addirittura gli scacchi. Insomma, soddisfa un po' tutti i gusti.
In particolare, il tresette online che offre Ludopoli è molto completo: ci sono tornei di tressette a premi, classifiche di gioco sempre aggiornate, che abbinano il punteggio raggiunto al livello di abilità del giocatore (rappresentato da animali, coccinella, gatto, volpe, leone... fino a drago). Ma soprattutto sono le opzioni di gioco che lasciano positivamente sorpresi: è possibile giocare con le dichiarazioni cui si è abituati (busso, striscio, volo), scrivendole in chat.
Ma Ludopoli è l'unico sito che permette di giocare con dichiarazioni fatte automaticamente, basate sul regolamento della F.I.Tres. (la Federazione Italiana Tressette), il cui sito (www.fitres.it) risulta ormai irraggiungibile. Ma non c'è problema: il regolamento e le dichiarazioni ufficiali del tresette online sopravvivono ancora su Ludopoli, e questo lo rende un sito unico nel suo genere; volendo, si possono usare le dichiarazioni automatiche per imparare le giuste dichiarazioni di tressette, imarando così a giocare davvero a questo splendido, ma complesso gioco.